Aroma Gentlemen Club - The Legends - Virginia Aged Visualizza ingrandito

Aroma Gentlemen Club - The Legends - Virginia Aged

Nuovo

Dettagli

Opera dello stesso Mastro miscelatore, questo Virginia Messicano (essiccato al sole) viene mantenuto e conservato in piccole scatole di Rovere di Slavonia (contenenti non più di 5 Kg. Di tabacco secco) e in ambiente controllato a bassissima umidità relativa per più di 15 anni ( per questo aroma abbiamo utilizzato un prodotto coltivato nel 1997).
Questa particolare affinazione comporta una drastica caduta degli zuccheri tipici di questa tipologia di tabacco, limitandone la dolcezza e restituendo caratteristiche note e fragranze legnose.


Contenuto della confezione:
- 1 Aroma Virginia Aged
- 1 Flacone di vetro ambrato da 110ml
- 1 Portabiglietti da visita deluxe
- 1 Spiegazioni dettagliate dell'aroma


Diluizione consigliata: 10%
Flacone: in vetro
Contenuto flacone: 11ml

Cos'è la linea Gentlement THE LEGENDS
Sono aromi di tabacchi "rari" o estinti; alcuni estremamente difficili da trovare altri totalmente scomparsi.
La linea The Legends viene prodotta in edizione limitata in poche centinaia di pezzi.
Gli aromi sono estratti puri, il che necessitano una maturazione adeguata.

Che cos'è il Vaping Gentlemen's Club?

Durante l'epoca vittoriana in Inghilterra e nel Nuovo Mondo vennero fondati dei club di gentiluomini che avevano lo scopo di condividere la passione per la pipa e per i tabacchi.
Circoli esclusivi dove, attorno a questa passione comune, gli uomini dissertavano di filosofia, politica o letteratura; studiavano complessi abbinamenti tra i tabacchi migliori; si abbandonavano a lunghe contemplazioni tra un tiro di Black Cavendish e un sorso di Scotch Whisky.
Gli appartenenti a questi club erano distinti signori che inseguivano il piacere e al contempo facevano cultura. Tra di loro figurano molte tra le personalità più di spicco del XIX e XX secolo in campo medico, politico, letterario e artistico: Winston Churchill, Abraham Lincoln, Albert Einstein, J.R.R. Tolkien, Sir Arthur Conan Doyle, Mark Twain, Jean-Paul Sartre, solo per citarne alcuni.

Nella seconda metà del ventesimo secolo, con l'aumentare delle conoscenze sui danni provocati dalla combustione del tabacco, l'utilizzo della pipa ha conosciuto un drastico calo e con esso sono scomparsi i club dei gentiluomini.

All'alba del ventunesimo secolo, grazie al progresso tecnologico, abbiamo finalmente un alternativa più salubre al fumo della pipa classica, è quindi giunto per noi il momento di aprire il Vaping Gentlemen's Club.